"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 20 maggio 2008

l'ombra del vento

Scoperto per caso in libreria, con le offerte degli oscar Mondadori.
Non avevo mai sentito parlare di Carlos Ruiz Zafon, nè avevo idea di quale fosse l'argomento di questo romanzo. L'ha scovato il Denso e questa volta devo dire che è stato proprio in gamba.
Bello, veramente un bel libro. Era da diverso tempo che non leggevo un romanzo così. Sono rimasta affascinata, le vicende dei protagonisti formano un mosaico di storie che si amalgamano e si mescolano tra loro.
E alla fine la storia è come un cerchio che si chiude, una matassa che lentamente si dipana.
Un libro particolare, che è riuscito a coinvolgermi. Un libro dove il genere poliziesco e sentimentale si uniscono. Un libro che mostra l'amore per i libri, che lascia trasparire le forti sensazioni che può trasmettere la lettura. Un libro che rimane nel cuore perchè lascia delle emozioni particolari.
Ho trovato "...un mondo misterioso e affascinante popolato da personaggi non meno reali dell'aria che respiravo...". Potrebbe essere una storia vera. Ma non voglio dire di più, è un libro che vale la pena di leggerlo più di una volta.
Come farò.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pensa che io l'ho letto tre anni fa ma non mi è piaciuto per niente. Cioè, è scritto benissimo, ma è troppo cupo, troppo triste. Mi ha lasciato un'amarezza che non è quello che cerco in un libro.

Dolcetto ha detto...

Bè dalla tua presentazione mi fai proprio venire voglia di leggerlo... speriamo che non lasci anche a me l'amarezza di lisa! ;P

Buona giornata!

Antro Alchimista ha detto...

Ciao ! Mi sto divertendo a leggere il tuo blog! E ti ho linkata al mio. Buona giornata Laura

mammadeglialieni ha detto...

-lisa2007: ma no!non mi è sembrato così! certo, nel sottofondo c'è la situazione del dopoguerra spagnolo, però c'è sempre la promessa del finale: la vita che si rinnova, l'amore e la complicità tra daniel e suo figlio.
-dolcetto: poi fammi sapere se ti è piaciuto
-l'antro dell'alchimista: ciao laura! benvenuta!allora posso linkarti anche io?