"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

martedì 24 febbraio 2009

"le parole segrete"...in relax

Ciao a tutti!!!
Sabato dopo scuola siamo partiti per la montagna, approfittando delle vacanze di carnevale e ci siamo fatti un bel week-end allungato.
Ora sono tranquilla sul divanetto in montagna, anche oggi ho spedito pargoli e marito a sciare, ho cercato di dare una parvenza di sistemata in casa, ho fatto la mia bella passeggiata in paese sotto un sole meraviglioso e adesso eccomi qui.
La gatta è acciambellata accanto a me a fare le fusa, il gatto con quei suoi occhioni giallo oro mi guarda triste (è stato abbandonato dall'alieno...) e si consola guardando ogni tanto fuori dalla finestra.
Ah...la tranquillità assoluta!
Non posso postarvi foto, ma posso parlarvi di uno degli ultimi libri che ho letto, una delusione..."le parole segrete" di Joanne Harris.
La Harris si sarà sicuramente documentata sulle leggende nordiche, annessi e connessi, prima di dedicarsi alla stesura di questo suo ultimo romanzo, ma a me proprio non mi è piaciuto.
Ho fatto una faticaccia a leggerlo... addirittura mi sono addormentata più di una volta sulle pagine senza riuscire ad andare avanti. Insomma, l'ho letto con noia, non ho trovato nemmeno uno spunto di novità che riuscisse a catturarmi. Una delusione sul tutto il fronte...

In questi giorni sono andata avanti con la tendina con le renne, è quasi finita, mi sono portata dietro solo una matassina, dovevo essere più previdente, se ne avessi portata un'altra a quest'ora avevo finito il ricamo!
Da stasera ritornerò al mio tran-tran quotidiano, ho da postare una ricettina.... spero solo che il Denso non mi abbia cancellato le foto che ho lasciato sulla schedina.... si è portato la macchinina fotografica sulle piste!
Via, adesso sento un leggero languorino...ho un sughetto che mi stà aspettando...una goduriaaaa....

16 commenti:

chiara ha detto...

che bello in montagna, in una calda casetta, con dolcissimi mici, e la famigliola a sciare!!
passa dei bei momenti anche x me!!!

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia la montagna!!! beh rilassati allora e goditela tutta!!!

Romy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Romy ha detto...

Lo sai che io sono una fanatica di alcuni libri della Harris...ma questo non l'ho comprato, perchè qualcosa mi diceva che mi sarebbe crollato un mondo...non chiedermi perchè, ma presagivo che mi sarebbe piaciuto poco....Farò così: lascerò che il libro mi venga a cercare: quando mi capiterà, lo sfoglierò e mi lascerò portare dalle impressioni: ma sono troppe le persone che me ne hanno parlato poco bene, per azzardarmi a comperarlo! Un bacione e buon relax! :-)

Anonimo ha detto...

buon relax e goditi tutta la tua famiglia riunita e ...non viziarli troppo come tuo solito!!!!

Buona vacanza.
Bacio
Pina

JAJO ha detto...

Non conosco il libro ma mi basta saperti con la neve intorno ed i gatti "fusanti" vicino: CHE PACE !!!!

mammadeglialieni ha detto...

-chiara: sì, posso dire che mi stò riposando per davvero!

-sara: mi rilasso,non preoccuparti, peccato che sono già alla fine!

-romy: me lo sentivo anche io che questo libro mi avrebbe annoiato, ma il denso con amore me lo ha regalato per il mio onomastico...

-pina: grazie cara, peccato che domani mattina si ricomincia! a proposito, qui non li vizio, non preoccuparti: non ho forno per fare dolcetti, muffin e co! baci!

-jajo: hai detto bene: CHE PACE!

Luca and Sabrina ha detto...

Che bello il quadro che descrivi, sei circondata dalla bellezza della montagna e da cose rassicuranti come il calore dei gatti. Non servono le foto, è bello immaginare tutto questo e per un attimo sognare un po'!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Jul e Mo ha detto...

^^ Ti invidiamoo!! Io adoro la montagna, e Giulia adora i mici e il calduccio... Spero sia stato riposante, bello lo sarà sicuramente! E' speciale quando oltre al calduccio della casetta si ha anche il calduccio della propria famiglia riunita! Ciaoo!!

Luca and Sabrina ha detto...

Premio per te! Passa una splendida giornata!
Baci da Sabrina&Luca

Anna Righeblu ha detto...

L'atmosfera da fine settimana che hai descritto è di quelle che piacciono a me!
Grazie, terrò presenti le tue impressioni sul libro della Harris.
:-*

carmen ha detto...

che bello il relax nella casa di montagna, come ti invidio dalle mie parti c'è un freddo micidiale sto a napoli e non si era mai visto un feddo così intenso e dura da molti giorni un abbraccio affettuoso

Heidi ha detto...

hehehe;);) come già saprai sono anch'io in completo relax di pre-maternità nella mia casetta in montagna (io ed il mon amour quà ci abitiamo però!!) al mattino faccio i lavori domestici, scendo a fare spesa, commissioni etc. e il pomeriggio mi faccio delle pennichelle da guinness!;)

Günther ha detto...

ogni tanto bisogna prendersi dei momenti per se, un caro caluto

mammadeglialieni ha detto...

-jul e mo: peccato che duri sempre troppo poco, ma è meglio così, almeno non ho avuto il tempo di annoiarmi!

-luca e sabrina: mi dispiace sempre tornarmene a livorno, sto sempre molto bene lassù. grazie per il premiooooo!!!!!

-annarigheblu: sì, con una mug di tè bollente...ti immagini? ahhhhhh....

-carmen: guarda che fa un freddo birbone anche a livorno, per non parlare della montagna! un abbraccione!

-heidi: eheheheh!!!! certe dormite facevo anche io....megagalattiche, addormentavo anche la poltrona!

-gunther: me li prendo, appena posso me li prendo, questi momenti sono una ricarica!

Antro Alchimista ha detto...

Prima o poi mi dovrai raccontare qualcosa sull'Abetone :-) Un bacio