"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

mercoledì 20 giugno 2012

marmellata di ciliegie

Tempo di ciliegie!!!!

E allora perchè non provare pure la marmellata?



Mettersi con calma e amore a denocciolare le ciliegie, facendo attenzione a raccogliere pure il succo.
Mentre i barattoli si sterilizzano (io li metto a bollire per un 20/30 minuti), ho preparato la marmellata.
Per 800 gr. di ciliegie pulite ho adoperato 200 gr. di zucchero, il succo di mezzo limone.
La cottura è veloce, circa una ventina di minuti, poi ho adoperato il mixer a immersione, ma giusto un attimo piccolo piccolo.
Invasato ancora bollente...

Buona colazione!

6 commenti:

Mary ha detto...

Buona!

chiara ha detto...

sai che faccio fatica a preparare ricette con le ciliegie, sono troppo buone e finiscono prima di iniziare a pensare cosa farci :)
ma la marmellata quella siii, così quando non ci saranno più quelle fresche potrò ancora gustare il loro sapore
mi piace moltissimo la tua, semplice e genuina!!
buona giornata!!!!!

Faby ha detto...

Buonissima la marmellata di ciliegie e stupendo il tuo cestino!!!
Un abbraccio Faby

Anto:o) ha detto...

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con la tua marmellata!!!
Bacione
Anto:o)

Günther ha detto...

è una buona colazione si non hai messo molto zucchero quindi è una marmellata light :-) che non guasta

mammadeglialieni ha detto...

-grazie a tutti, devo dire che questa marmellata è stata un successone!