"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 22 novembre 2013

Marron glace'

Perdonatemi!
Sono semplici e umili castagne di Cuneo quelle che io ho provato a candire.

Sapevo che era un lavoro assai difficile,  ma in realtà ci vuole solo tanta, tanta, tanta pazienza e delicatezza.
Tutto è iniziato dal desiderio di mio marito (che mito, ragazzi).
Ho scoperto da pochi giorni che gli piacciono i marron glace'.
O almeno non ci avevo mai fatto caso dato che non si sono mai comperati, io non ci vado particolarmente matta.
Ebbene la scorsa settimana è entrato in casa con un pacchetto di pasticceria e hanno fatto la loro comparsa sulla tavola di questa casa.
Lo scorso sabato ho comprato le castagne su ordine del Denso, pensando di farle caldarroste.
Invece....
Invece ho scoperto che i marron glace' gli piacciono!
Così chiacchierando è venuto fuori che conoscevo una ricettina, mi ricordavo della ricetta di Gunther.


La sua ricetta è molto accurata e senza dubbio seguendola il risultato sarebbe stato eccellente,  ma ho optato per un'altra ricetta che mi è sembrata un poco poco più semplice. 
In realtà il procedimento è identico, solo un pochino più veloce e il risultato lo potete vedere in foto.
Domani è sabato... se vi mettete al lavoro di mattina presto forse per domenica a pranzo ce la potete fare!
Buon fine settimana!

8 commenti:

Sammy ha detto...

Anche io li ho scoperti da poco (prima mi facevano un pò senso!!!!!!) e mi piacciono tantissimo!!!!!!!!!.... sei stata bravissima e taaaaanto paziente!!!!! A presto Sammy

katia ha detto...

ciao! io amo moltissimo i marrons glacés, ma qui non ne abbiamo:(..e quindi son costretta a comprarli già fatti..ma homemade saranno squisiti!

Anto:o) ha detto...

Mamma che pazienza hai!! Anche io li adoro, ma penso che continuerò ad acquistarli!! ;)
Bacione e buona domenica!
Anto:o)

mary ha detto...

Adoro i marron glace. Ne divorerei quintali!!
L'aspetto mi sembra appetitoso...saranno una delizia!
Baci
Mary

Susanna ha detto...

Uhmmm che bontà! Ma sai che da piccola proprio detestavo i marron glacè? Ora invece...però quest'anno le castagne non mi hanno soddisfatto per niente. Ne avessi mai trovate di buone, ma veramente buone?!?
Un baciotto Susanna

Faby ha detto...

Ma quanto sei bravaaaaaaa è un lavoro lungo ma immagino siano buonissimi

Gabry B ha detto...

Che brava sono bellissimi!!!
A casa mia sono molto ghiotti di marron glacè, quando li compro vanno mangiati immediatamente.

Günther ha detto...

onoratissimo della citazione, io sono uno complicato di natura
:-)

provero il tuo metodo più veloce, perchè il vecchio faceva spazientire anche me