"Non sono le idee che mi mancano, è il tempo per realizzarle che è troppo poco."

venerdì 24 maggio 2013

filetto di trota salmonata al pepe rosa e arancia

In questa giornata di freddo impensabile per essere al 24 di maggio, vi posto una ricettina facile facile, velocissima e saporita, tanto per cambiare un po.
Questo piatto è la rivisitazione semplificata di una ricetta della mia carissima amica Chiara
Solo che io ho cambiato gli ingredienti.
Occorre un filetto di trota salmonata, il succo di mezza arancia spremuta, filettini di scorza di arancia, un poco di sale e bacche di pepe rosa, pochissimo olio.
Chiudere il cartoccio e far cuocere in padella, ci vogliono giusto una decina di minuti.


Ecco qui un secondo saporito e profumato da fare in pochissimi minuti, e sapete cosa vi dico?
Secondo me ci si fa pure una ottima figura!


Servire con una bellissima e delicatissima insalatina fresca di stagione....
Buon appetito!

6 commenti:

chiara ha detto...

sai che sono tornata ora dalla spesa! ero andata a prendere un filetto di trota, ma niente :(
mi avevi messo una voglia!! sembrava di sentire il profumo, le cotture al cartoccio mi piacciono moltissimo!
baciiiiiiii

Debora ha detto...

Anche qui tempo pessimo, stamattina 9 gradi! Deliziosa la tua ricetta, sicuramente da provare!

Susanna ha detto...

Oh si che la proverò di certo! Di solito condisco con l'arancio le fettine sottili di salmone affumicato e il connubio è gustoso.
Un saluto e buona domenica
Susanna

Faby ha detto...

Ma lo sai che questa ricetta è proprio deliziosa???
Arancia e pepe rosa...mi piace un sacco questo abbinamento...grazie della ricettina e buona domenica Faby

Günther ha detto...

la trota è un pesce non molto acquistato non so perchè eppure è molto buono il pepe rosa e l'arancuia ne fanno un piatto molto raffinato

mammadeglialieni ha detto...

- gunther: si, e' vero, nn capisco nemmeno io perche', ma viene ignorato. Io preferisco una trota di allevamento italiano ad una orata di allevamento che proviene da un altro paese. Cucinata in questa maniera e' davvero un piatto dal sapore particolare e raffinato.